Tante idee per la cucina sana, grazie all'app Ricette Salutari (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Tante idee per la cucina sana, grazie all'app Ricette Salutari (foto)

I nostri dispositivi si prestano ottimamente come assistenti in cucina. Sia smartphone sia tablet possono essere facilmente utilizzati per seguire ricette passo passo, anche grazie alle tante app dedicate; ne è un esempio Ricette Salutari, un'alternativa adatta a tutti coloro che voglio cimentarsi nella preparazione di piatti leggeri.

Ricette sane e adatte a tutti i gusti

L'app Ricette Salutari, come facilmente intuibile dal nome, offre una ricca raccolta di ricette adatte a tutti i gusti, che include anche piatti per coloro che seguono una dieta vegetariana o vegan. Grazie a procedure dettagliate e una pratica lista degli ingredienti, questo software punta a rendere facile e rapida la preparazione di pietanze sane ma gustose.

Procedimento, ingredienti e lista della spesa

L'app è strutturata in una schermata principale, cui saremo portati dopo una breve introduzione, che riporta le categorie di pietanze in una lista a scorrimento verticale. Ogni categoria è rappresentata da una foto che con un tap ci porta alla relativa selezione di ricette.

LEGGI ANCHE: 

Un diario per la dieta e tanto altro nell’app Contacalorie di FatSecret

Ogni ricetta è accompagnata da una schermata di dettaglio dove troviamo una foto del piatto finito, la lista degli ingredienti necessari e i passaggi da seguire per ottenerlo. Ogni procedura può essere salvata in una lista di preferiti, mentre gli ingredienti andranno in una pratica lista della spesa, entrambe raggiungibili dal menu laterale.

Idee per la cucina salutare, senza costi

Tutti i contenuti offerti da Ricette Salutari, navigabili sotto copertura internet, sono forniti in maniera del tutto gratuita, anche se sono presenti sia dei banner sia dei pop-up pubblicitari. La ricca raccolta di ricette è davvero variegata e le foto di ottima qualità. Al momento l'unico limite di questo software è la traduzione in italiano, che ancora lascia un po' a desiderare.

Gli appassionati di cucina in cerca d'idee sfiziose ma sane, non dovrebbero farsi sfuggire i piatti presenti su Ricette Salutari, che sebbene non rientrino prettamente nella tradizione italiana, sembrano davvero stuzzicanti.

L'app è scaricabile dalla relativa pagina del Play Store, raggiungibile anche con il badge qui sotto.