Italia Chiama Android: Shopping Cart, Ultimate Movie DB e 150 points to love

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Shopping Cart, Ultimate Movie DB e 150 points to love

Torna anche nel 2015 la nostra rubrica dedicata alle applicazioni sviluppate da italiani. Questa settimana siamo particolarmente felici di proporvi 3 piccole chicche fra tutte quelle pervenuteci di recente. Se anche voi avete realizzato una applicazione e volete proporla potete seguire queste istruzioni.

Shopping Cart

Iniziamo con un'applicazione il cui nome spiega perfettamente il suo funzionamento. L'applicazione è un leggerissimo carrello della spesa virtuale. Potete tenere conto delle spese in corso (viaggi, cene, spesa, ecc...) semplicemente aggiungendo nuove voci alla lista e il suo importo. Potete creare liste differenti e anche dividere il costo totale, nel caso fosse per esempio una cena fra amici. Molto piacevole poi il fatto che l'applicazione sia interamente in material design.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Funzionale e ben realizzata
  • Contro: Nessuno da segnalare

Ultimate Movie DB

Se amate IMDB ma volete qualcosa di più semplice fruizione, questa applicazione potrebbe fare al caso vostro. Il software infatti vi permette di trovare rapidamente i film che vi interessano filtrandoli per genere, data e voto.

Ogni film ha ben in evidenza il trailer, gli incassi, il costo e, in tab laterali, gli attori, il cast e i film correlati. È possibile anche navigare i film ancora non usciti in una voce separata dell'applicazione.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ben realizzata e comoda
  • Contro: Manca la possibilità di salvare i film in una lista di preferiti

150 points to love

Servono 150 punti per terminare il livello e liberare il vostro amore. Il gioco è una specie di retro game 8 bit psichedelico. Dovrete semplicemente saltare (o sparare quando vi sarà concesso) attraverso una piattaforma orizzontale. Più o meno. Visto che la rotazione e lo sfalzamento dell'immagine potrebbero farvi davvero impazzire. Il gioco è di quelli per chi non si lascia abbattere alla prima morte ma vuole invece scalarlo livello per livello, aumentando le proprie skills all'aumentare della difficoltà.

  • Prezzo: 0,96€
  • Pro: La grafica è follemente divertente
  • Contro: Difficoltà non bassa (e crescente)