Xperia Z4 Music: photoshoppata di un vecchio Walkman o nuovo smartphone in arrivo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Z4 Music: photoshoppata di un vecchio Walkman o nuovo smartphone in arrivo?

L'immagine qui sopra, riferita ad un ipotetico Xperia Z4 Music, si sta rapidamente diffondendo per la rete, ma più che ad un nuovo smartphone dell'azienda nipponica pensiamo ad un semplice lavoro di Photoshop. Le somiglianze con un vecchio Walkman di Sony sono molte, tanto che l'immagine di quest'ultimo sembra solo appiccicata sul corpo di uno smartphone Xperia. Che senso avrebbero altrimenti le opzioni "back", "home" e addirittura "power off" nel bel mezzo dello schermo, senza un minimo di adattamento al diverso dispositivo?

LEGGI ANCHEXperia Z4 compare nelle mail rubate a Sony (foto)

Il rumor va comunque oltre l'immagine, e ci parla di un display da 4'' TRILUMINOS IPS all'insolita risoluzione di 1.440 x 720 pixel, spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz, con 3 GB di RAM e 32 o addirittura 128 GB di memoria interna. Avremmo poi una fotocamera posteriore da 8 megapixel Exmor RS con f/1.8 ed una batteria da 2.000 mAh che dovrebbe arrivare a 2 giorni di autonomia (ma viste le specifiche, dubitiamo anche di questo).

Peso di 133,5/138,5 grammi, lunghezza di 49,4 ,, e spessore di 8,9. Il modello da 32 GB dovrebbe essere solo nero, mentre quello da 128 GB spazierebbe dall'argento al viola, dall'oro al verde.

Sono molto precise anche le specifiche audio, facilmente mutuabili dal Walkman: supporto per i formati dsd, wav, aiff, flac e altri, risposta in frequenza 20 - 42.000 Hz, S-Force PRO Front Surround Speaker con S-master e 6 audio mode (Clear Audio+, DSEE HX, 5-band EQ, VPT, Dynamic Normalizer e DPC).

Un report davvero molto dettagliato insomma, così dettagliato che o è un autentico scoop, o un autentico fake, ed al momento propendiamo più per la seconda ipotesi. Voi cosa ne pensate?

Via: GSM Dome
Fonte: iGeek