noverca

Gli attuali clienti Nòverca diventeranno TIM

Lorenzo Quiroli -

Nòverca, uno dei più famosi Full MVNO italiani (mobile virtual network operator, ossia quegli operatori telefonici che operano senza avere una rete di proprietà, ma appoggiandosi a quelle di Vodafone, TIM, Wind o 3), ha annunciato la decisione di passare tutti i propri clienti in TIM. Nòverca cessa solo l’erogazione dei servizi consumer ma continuer ad operare da MVNA

La decisione non è del tutto inaspettata, dato che già da qualche tempo, anche sul nostro forum, gli utenti si interrogavano al riguardo, dopo i sospetti causati da un SMS che annunciava la dismissione dall’app a partire dal 5 gennaio.

LEGGI ANCHE: Nòverca+, l’app che virtualizza la SIM

Il passaggio non sarà automatico come specifica Nòverca in un comunicato nel quale rassicura i suoi utenti: tra febbraio e maggio i clienti potranno passare mantenendo sostanzialmente la stessa tariffa, anche se quel “sostanzialmente” sarà da valutare a tempo debito. A fine maggio la rete Nòverca smetterà di funzionare, quindi in caso non abbiate compiuto il passaggio potreste ritrovarvi con una SIM inutilizzabile.

Aggiornamento: articolo corretto per evidenziare che Nòverca non chiude del tutto, ma cesserà solo i servizi consumer.

Via: mondo3Fonte: Noverca