Gli attuali clienti Nòverca diventeranno TIM

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gli attuali clienti Nòverca diventeranno TIM

Nòverca, uno dei più famosi Full MVNO italiani (mobile virtual network operator, ossia quegli operatori telefonici che operano senza avere una rete di proprietà, ma appoggiandosi a quelle di Vodafone, TIM, Wind o 3), ha annunciato la decisione di passare tutti i propri clienti in TIM. Nòverca cessa solo l'erogazione dei servizi consumer ma continuer ad operare da MVNA

La decisione non è del tutto inaspettata, dato che già da qualche tempo, anche sul nostro forum, gli utenti si interrogavano al riguardo, dopo i sospetti causati da un SMS che annunciava la dismissione dall'app a partire dal 5 gennaio.

LEGGI ANCHE: Nòverca+, l'app che virtualizza la SIM

Il passaggio non sarà automatico come specifica Nòverca in un comunicato nel quale rassicura i suoi utenti: tra febbraio e maggio i clienti potranno passare mantenendo sostanzialmente la stessa tariffa, anche se quel "sostanzialmente" sarà da valutare a tempo debito.

A fine maggio la rete Nòverca smetterà di funzionare, quindi in caso non abbiate compiuto il passaggio potreste ritrovarvi con una SIM inutilizzabile.

Aggiornamento: articolo corretto per evidenziare che Nòverca non chiude del tutto, ma cesserà solo i servizi consumer.

Via: mondo3
Fonte: Noverca