CyanogenMod porta Lollipop su Nexus 7 (2013) LTE prima di Google!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod porta Lollipop su Nexus 7 (2013) LTE prima di Google!

Le varianti LTE del Nexus 7 (2012 o 2013) non sono mai state molto fortunate in tema di aggiornamenti, ricevendo il proprio sempre a diverse settimane di distanza dai fratelli Wi-Fi only. Prendete ad esempio Nexus 7 2013, che nella sua variante LTE non è ancora stato aggiornato a Lollipop, né tramite OTA né tramite factory image; sorte condivisa del resto con il Nexus 7 2012 3G. Il primo dei due è però più fortunato, perché laddove non arriva Google, ci pensa CyanogenMod.

LEGGI ANCHE: CyanogenMod 12: prova su OnePlus One (foto e video)

Le nightly di CM12 sono infatti da oggi disponibili per Nexus 7 2013 LTE, portando così Android 5.0.2 sul tablet di ASUS prima che sia Google stesso a provvedere. Non abbiamo tra l'altro alcun indizio su quando potrebbe arrivare l'aggiornamento ufficiale, ma vi ricordiamo che nel caso di CyanogenMod si tratta di nightly, quindi di un sistema non del tutto stabile e completo.

Se l'attesa si fosse fatta per voi troppo lunga, seguite la nostra guida su come sbloccare il bootloader e installare una recovery custom e scaricate la nightly dal sito ufficiale per avere Lollipop sul vostro Nexus 7. Google, se ci sei, batti un colpo!