Microsoft porta le news sul vostro dispositivo con MSN Notizie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft porta le news sul vostro dispositivo con MSN Notizie (foto)

Continua la nostra analisi della serie di applicazioni rilasciate da Microsoft per Android: ecco quindi una analisi di MSN Notizie, app che propone di portare nelle vostre mani tutte le news più importanti su qualunque argomento, in una interfaccia pulita e facilmente navigabile.

News da tutto il mondo

Fin dall'apertura della home, l'utilizzo di MSN Notizie sarà chiaro a tutti: di fronte a voi troverete infatti una selezione di tutte le principali notizie di attualità del momento. In alternativa potrete utilizzare la barra in alto, oppure effettuare uno swipe verso destra o verso sinistra, per scorrere le varie categorie, visualizzando le notizie relative a politica, spettacolo, sport, tecnologia e molto altro.

LEGGI ANCHE: Le news direttamente nel lock screen: Locket

Per visualizzare fin da subito le notizie che più rispondono ai vostri interessi, sarà comunque possibile personalizzare le categorie visualizzate e l'ordine in cui esse compariranno fra le scelte, attraverso i due pulsanti disponibili nella barra nera in fondo alla schermata.

Anche il lettore all'interno del quale potrete visualizzare le news è studiato per essere comodo ed adatto a tutti i dispositivi: oltre ad integrare un riproduttore di video e un visualizzatore di immagini, infatti, vi permetterà di ridimensionare il testo e selezionare la spaziatura e lo stile preferito per il font, adattando così l'aspetto della lettura alle vostre preferenze.

MSN News include poi la possibilità di accedere attraverso il vostro account Microsoft, sincronizzando così le scelte, le categorie e gli argomenti preferiti con ciò che visualizzerete su altri dispositivi. Troverete infine, nella barra laterale che include tutti i menu, una sezione speciale dedicata ai video e i collegamenti per scaricare tutte le altre app MSN.

Completamente gratuita

MSN News è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito, e viene offerta completa di tutte le sue funzioni e priva di pubblicità. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.