Anche Xiaomi pronta al lancio di un super-sottile smartphone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Xiaomi pronta al lancio di un super-sottile smartphone?

La guerra tra smartphone in Cina non si consuma solo a colpi di specifiche (alte) e prezzi (bassi) ma anche di design, e Xiaomi potrebbe essere presto della partita con uno smartphone spesso appena 4,75 mm, ed ovviamente leggerissimo.

LEGGI ANCHEXiaomi Mi5 arriverà il 15 gennaio?

Non si tratta di informazioni ufficiali, ma fornite dalle solite fonti anonime, anche se c'è un qualche fondamento di verità: in particolare il teaser che vedete qui ritratto dovrebbe riportare la scritta "ali di cicala", ad indicare qualcosa di davvero sottile.

C'è da aggiungere che in questi giorni sono apparsi in rete i benchmark di un nuovo dispositivo Xiaomi, con un nome in codice a noi particolarmente caro: Ferrari. Non fatevi strane idee, non c'è alcuna partnership in vista, è solo un nome indicativo, il punto è che si tratta di uno smartphone basato su Android 5.0, con Snapdragon 615, che ci fa ripensare a delle vecchie voci sul nuovo Redmi Note, piuttosto che all'ipotetico Mi5 che potrebbe arrivare a breve, quindi non è da escludere che questo smartphone ultra-sottile possa essere proprio questo nuovo Redmi.

Tante, forse troppe speculazioni, ma per fortuna al 15 gennaio manca solo una settimana.

Via: Giz China