Star Admiral è praticamente Hearthstone ma con navi spaziali e alieni! (foto e video)

Star Admiral è praticamente Hearthstone ma con navi spaziali e alieni! (foto e video)

Il settore dei giochi di carte collezionabili in mobile è piuttosto in fermento nelle ultime settimane: tra le nuove uscite possiamo annoverare HearthstoneYu-Gi-Oh! Duel GenerationScrolls (ci sarebbe anche quello dedicato ai Pokémon, ma purtroppo al momento è un'esclusiva iOS) ma si sa, un gioco in più non fa mai male! Vogliamo parlarvi oggi di Star Admiral, giunto sul Play Store proprio in queste settimane. Si tratta appunto di un gioco di carte collezionabili fantascientifico, che sfrutta anche un motore grafico tridimensionale di buona fattura.

LEGGI ANCHE: Hearthstone è davvero il miglior gioco di carte collezionabili del momento?

Il titolo non è fuorviante: Star Admiral somiglia davvero ad Hearthstone per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Se avete già giocato al card game di Blizzard non vi troverete più di tanto spaesati (altrimenti potete dare un'occhiata al nostro

href=" https: target="_blank">v

href=" https: target="_blank">ideo gameplay), visto che di fatto vi troverete a testa a testa contro un avversario con una selezione di carte con navi spaziali da evocare e "magie" o simili da sfruttare. Cambia appunto la cornice di gioco: potrete assumere il ruolo di tre diverse razze, una umana e due aliene, e costruire un mazzo con vascelli sempre più potenti (e contraddistinti da un grado di rarità) e varie carte abilità da giocare nei momenti più concitati.

La differenza più sostanziale è nell'interfaccia di gioco, che riproduce le varie navi spaziali in tre dimensioni sul campo di battaglia. Esattamente come Hearthstone anche Star Admiral è disponibile gratuitamente e coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Vi consigliamo di provarlo con mano, può dimostrarsi davvero divertente! A seguire, come di consueto, badge per il download, immagini illustrative e trailer. Buon divertimento!