HTC RE Camera ora supporta il live streaming su YouTube

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC RE Camera ora supporta il live streaming su YouTube

La piccola action cam di HTC si arricchisce di una funzione che farà la gioia dei suoi proprietari più esibizionisti, e non solo: la possibilità di registrare e trasmettere in diretta su YouTube.

La funzione sarà rilasciata su Android domani, 9 gennaio, tramite un'aggiornamento dell'app dal Play Store, mentre su iOS arriverà nel corso del primo trimestre dell'anno.

LEGGI ANCHE: HTC RE: primo contatto (foto)

Sia chiaro che lo streaming non avviene direttamente dalla fotocamera stessa, ma questa trasmette il flusso video allo smartphone, che poi a sua volta lo invia live a YouTube, sempre che abbia una buona connessione per farlo. E mi raccomando: non utilizzate questa funzione per riprendervi in azioni pericolose!

LIVE STREAMING VIA YOUTUBE DISPONIBILE PER HTC RE CAMERA

Un nuovo aggiornamento permette di catturare e condividere live i momenti più speciali

Milano, 8 gennaio 2015 - HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, annuncia la disponibilità della funzione live streaming per HTC RE camera.

I possessori di RE camera potranno postare contenuti in tempo reale semplicemente connettendosi al proprio canale YouTube e condividere il link del broadcast con utenti in tutto il mondo.

La funzione sarà disponibile per i dispositivi AndroidTM dal 9 gennaio tramite un aggiornamento di Re App scaricabile gratuitamente su Google PlayTM. Il nuovo live streaming permetterà agli utilizzatori di RE non solo di catturare facilmente video sorprendenti, ma anche di condividere i momenti più speciali con chi è lontano. Amici e parenti da tutto il mondo non perderanno più nessun istante. L’aggiornamento gratuito sarà disponibile anche per iOS entro il primo trimestre 2015.

Lo straordinario grandangolo e le dimensioni contenute di RE camera la rendono adatta a qualsiasi situazione. Dotata di supporto per microSD oltre che di un sistema di backup tramite smartphone e cloud, la RE camera è sempre pronta a catturare i momenti più preziosi.

Il nuovo live streaming, semplice e pratico da attivare, permette di trasmettere in diretta momenti unici, come un concerto di pianoforte, o un’immersione subacquea, e molto altro ancora.

Accedendo tramite Re App al proprio canale YouTube è possibile attivare la funzione live streaming. Una volta verificato il proprio account, sarà facilissimo trasmettere video live da RE camera. Qualsiasi filmato live che si desidera condividere può essere trasmesso direttamente dalla propria RE camera allo smartphone, che invia il broadcast al proprio canale YouTube. È possibile inoltre invitare le persone a visualizzare i broadcast personali tramite un semplice link via SMS o social network e anche al termine dell’evento il link continuerà a essere attivo, dando così a chiunque ne disponga la possibilità di visualizzare i contenuti.

I live stream sono visualizzabili anche da chi non possiede un account YouTube, scegliendo la modalità di condivisione pubblica i broadcast potranno essere raggiunti da chiunque trovi il link su YouTube. Grazie alla modalità privata si potrà invece dare accesso ai propri video solo a un gruppo selezionato di invitati.

Disponibilità

L’aggiornamento software per l’applicazione RE sarà rilasciato a partire da domani, 9 gennaio, su Google PlayTM e nel corso del primo trimestre 2015 su Apple App Store.

Maggiori informazioni riguardo la disponibilità, le caratteristiche e gli accessori disponibili al link http://www.recamera.com/it/.

Mostra i commenti