Crossy Road arriva sul Play Store: attraversate anche voi la strada con il vecchio malefico (o con un pinguino)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Crossy Road arriva sul Play Store: attraversate anche voi la strada con il vecchio malefico (o con un pinguino)

Termina l'esclusiva di Amazon su Crossy Road, simpaticissimo passatempo che ha già coinvolto più di 10 milioni di utenti in tutto il mondo e che finalmente fa il suo debutto anche sul Play Store, con il supporto quindi a Google Play Games. Crossy Road è uno dei tanti eredi di Frogger, grande classico del retrogaming del 1981 dove nei panni di una rana dovevamo attraversare strade trafficate e fiumi con tronchi.

LEGGI ANCHE: In Gunbrick controlleremo un papero che guida un cubo corazzato rotante (comodo no?) con jetpack

Esattamente come in Frogger, anche Crossy Road ha come obiettivo quello di raggiungere la maggior distanza possibile attraversando strade, attraversamenti ferroviari, fiumi con tronchi e altri ostacoli senza morire malamente. La grafica è un altro evidente omaggio al retrogaming, ma il risultato finale è piuttosto gradevole. Potrete inoltre sbloccare una serie di simpatici personaggi come il "vecchio malefico", il "piccione scagazzone" e molti, moltissimi altri.

Il download di Crossy Road è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali utili ad esempio a sbloccare alcuni particolari personaggi.