Video a 720 gradi direttamente sui nostri smartphone? Sì, grazie alle fotocamere Allie

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Video a 720 gradi direttamente sui nostri smartphone? Sì, grazie alle fotocamere Allie

L'esperienza utente nel mondo della fotografia si fa sempre più immersiva: le immagini di Photo Sphere possono adesso essere incluse in tutti i siti web e YouTube promette che prossimamente saremo in grado dei filmati panoramici.

LEGGI ANCHE: Youtube: in arrivo i video a 360 gradi

Ma per tutti coloro che anelano a un'esperienza video ancora più coinvolgente, l'azienda statunitense IC Real Tech ha in serbo qualcosa di ancora più sorprendente: la linea di fotocamere Allie, infatti, promette riprese a 720 gradi.

Il tutto è possibile grazie ad un sistema a doppia lente che riprende l'ambiente circostante sia orizzontalmente che verticalmente: il filmato è quindi visibile in tempo reale direttamente dal proprio smartphone dove, tramite un'applicazione dedicata (che sarà disponibile per Android e iOS), è possibile zoommare su un'inquadratura o spostarsi all'interno della ripresa semplicemente muovendo il dispositivo.

Allie arriverà in tre varianti: Pro, Home e Play, rispettivamente per clienti business, utenti normali e per i più piccoli.

Le tre fotocamere entreranno in commercio nei prossimi mesi di questo 2015, ma nel frattempo possiamo dare un'occhiata al loro aspetto nella galleria di seguito.

Via: The Verge