Google Now / Ricerca Google adotta il material design anche senza Lollipop (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Now / Ricerca Google adotta il material design anche senza Lollipop (download apk)

È mercoledì e il primo aggiornamento del giorno per le app di Google è... Google! L'app che per molto tempo abbiamo chiamato Google Search / Ricerca Google (e che molti chiamano Google Now) è passata alla versione 4.1.21, introducendo il material design da tempo già presente su Lollipop.

LEGGI ANCHE: Google annuncia il nuovo Search con material design

Insieme ad esso anche il launcher è cambiato, adottando un nuovo look conforme alle linee guida attuali. L'app è disponibile per tutti gli smartphone e tablet con almeno Jelly Bean, versione con il quale fu introdotto l'ormai celeberrimo assistente vocale di Google.

Le novità riguardano anche la ricerca all'interno delle app in inglese, l'attivazione della ricerca a schermo spento su Note 4 con "Ok Google", i promemoria suggeriti in base alle mail presenti nel nostro account Gmail e infine una sezione Schede Now nella quale poter personalizzare alcune opzioni.

L'aggiornamento è in fase di rollout, dunque in caso non lo abbiate ancora ricevuto potete usufruire del link per il download diretto che troverete sotto il badge per il Play Store a seguire.