Controllo avanzato dei temi in arrivo nei prossimi Samsung, a cominciare da Galaxy S6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Controllo avanzato dei temi in arrivo nei prossimi Samsung, a cominciare da Galaxy S6
Theme Store Samsung

L'icona che vedete qui sopra dovrebbe essere quella del nuovo Theme Store, una funzione che dovrebbe arrivare nei futuri smartphone Samsung, tra cui Galaxy S6. Avevamo infatti già visto che i nuovi Galaxy A3 ed A5 supporteranno dei temi, ma qui stiamo parlando di qualcosa di più complesso e radicato nel sistema.

LEGGI ANCHE: Quant'è cambiata la TouchWiz tra Galaxy S II ed S5? (foto e video)

Il nuovo Theme Center (nome non definitivo), dovrebbe permettere non solo di cambiare sfondi e icone (probabilmente non tramite icon pack di terze parti, ma mai disperare del tutto), ma anche suoni, font ed eventi. Questi ultimi sono temi specifici per giorni particolari, come Natale per esempio, ma non è escluso che potrà essere l'utente stesso a crearne di nuovi: il tema sarà valido solo in quel giorno particolare, riportando il sistema alla normalità negli altri. Il funzionamento preciso non è comunque noto, quindi prendete tutte queste informazioni con le molle.

Per scaricare nuovi temi, ci sarà appunto il Theme Store, ma anche in questo caso non sappiamo se ci saranno o meno temi di terze parti, anche se in passato Samsung è sempre stata piuttosto aperta da questo punto di vista, quindi siamo fiduciosi. Speriamo altresì che la funzione sia portata sui vecchi smartphone, tramite un aggiornamento software, dato che di "svecchiarsi" ne avranno bisogno anche loro.

Fonte: SamMobile