Polaroid (finalmente) lancia la Socialmatic e una stampante portatile (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Polaroid (finalmente) lancia la Socialmatic e una stampante portatile (video)

La Polaroid Socialmatic è il classico prodotto che viene ripresentato svariate volte e che non riesce proprio a trovare pace con un lancio ufficiale. Anche al CES 2015 è stata di nuovo riufficializzata con il lancio ufficiale entro questo mese (già confermato da un recente preordine).

Facciamo un riassunto: costerà 299$ negli USA, avrà una fotocamera da 14 megapixel, una frontale da 2 megapixel (un po' pochi nell'era dei social-selfie, no?) e uno schermo da 4,5 pollici. Avrà anche 4 GB di memoria interna, espandibili con la microSD. Stamperà foto 2 x 3 in meno di un minuto. Peccato che Polaroid non abbia voluto replicare il formato originale delle fotocamere che l'hanno resa celebre.

Polaroid Zip Printer

Ma se non vi interessa spendere quasi 300 dollari per un prodotto simile potete tranquillamente utilizzare il vostro smartphone per scattare foto e acquistare la stampante portatile Zip Mobile Printer al costo di 129$. Questa vi permetterà, con una singla carica, di stampare fino a 25 foto, scambiandole tramite NFC dal telefono, nello stesso formato 2 x 3 della Socialmatic Camera.

Tutto questo, come per la fotocamera, senza ovviamente utilizzare una goccia di inchiostro.