Più Lollipop per tutti con le nightly ufficiali di CyanogenMod 12!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Più Lollipop per tutti con le nightly ufficiali di CyanogenMod 12!
CM 12 boot test

Mentre gli occhi del mondo tecnologico sono puntati a Las Vegas, CyanogenMod li riporta su di sé annunciando il rilascio ufficiale delle prime nightly di CM 12, quelle basate su Lollipop, o meglio su Android 5.0.1. La lista dei dispositivi supportati da questo primo round di nightly cresce di ora in ora, ma non è forse un caso che il primo della lista sia quello OnePlus One oggetto di tante polemiche.

LEGGI ANCHE: CM 12 unofficial: prova su Galaxy S II (foto e video)

La buona notizia è che la prima monthly/stable release di CM 12 è "completa all'85%", il che ci lascia sperare che possa vedere la luce entro la fine del mese. La brutta notizia è che al momento non sono ancora stati implementati il theme engine, alcune opzioni sulla personalizzazione di quick setting, navbar e pannello audio, ed il quick unlock del lock screen. Le build attuali sono comunque abbastanza stabili da essere usate quotidianamente, anche se qualche funzione particolare, come gli infrarossi, potrebbe non andare.

Nel frattempo le nightly di CM 11 rallenteranno al ritmo di una a settimana, fino al rilascio dell'ultima monthly di CM 11, dopo la quale ci sarà il freeze del codice di quel ramo di sviluppo. Ma ora basta chiacchiere, e correte a vedere se il vostro dispositivo è già tra quelli supportati.

Fonte: CyanogenMod