Snail Games W / W 3D: gli smartphone-console, anche schermo 3D (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snail Games W / W 3D: gli smartphone-console, anche schermo 3D (foto e video)

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa e puntuale Snail Games è arrivata al CES con i suoi nuovi due smartphone, anche se a vederli non direste mai che siano anche dei telefoni. Il look è infatti quello delle console portatili, con tanto di due stick analogici, D-pad e pulsanti vari. La sola differenza tra gli Snail Games W e W 3D è il fatto che il secondo ha anche un display 3D, senza nemmeno bisogno dei classici occhialini dedicati.

LEGGI ANCHE: Snail Games al CES

Sotto la scocca coperta dallo schermo da 5,5'' full HD troviamo un SoC MediaTek MTK6595 octa-core a 2,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili (con slot microSDXC) ed una generosa batteria da 4.000 mAh. Non dimentichiamoci però che non è solo una console, ma anche un telefono, quindi oltre a Wi-Fi e Bluetooth, è presente il supporto LTE e ci sono due anche due fotocamere HD, una davanti e l'altra dietro.

Visto il quadro tecnico piuttosto soddisfacente ed il tipo di dispositivo che è, in fondo non ci dispiace accontentarvi di KitKat in luogo di Lollipop.

La semi-brutta notizia è che  Snail Games ha base prevalentemente in Cina, dove i due smartphone saranno venduti a gennaio con ben 30 giochi pre-caricati, ma l'azienda ha comunque annunciato che saranno disponibili anche in USA; nessuna comunicazione particolare invece per quanto riguarda l'Europa, il che ci fa pensare che al massimo dovremo rivolgerci a qualche rivenditore di terze parti.

Via: Liliputing