ASUS Zenfone Zoom: un cameraphone da 13 megapixel con zoom ottico 3x, laser autofocus e OIS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Zenfone Zoom: un cameraphone da 13 megapixel con zoom ottico 3x, laser autofocus e OIS

Non di soli Zenfone 2 vive ASUS al CES di Las Vegas, dato che l'azienda taiwanese ha presentato anche Zenfone Zoom, un cameraphone Android che per primo porta lo zoom ottico, senza per questo che il corpo stesso della fotocamera sporga oltre il profilo dello smartphone, con un design che ricorda un po' certi Pure View di Nokia.

LEGGI ANCHE: I nuovi Zenfone 2

Le caratteristiche tecniche di ASUS Zenfone Zoom non sono complete, perché l'azienda non le ha divulgate del tutto, ma questo è quanto al momento sappiamo:

  • Schermo: 5,5” IPS HD / full HD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con zoom ottico 3x, laser autofocus e stabilizzatore ottico
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • OS: Android 5.0 Lollipop con nuova Zen UI

ASUS si è insomma concentrata solo sulla parte fotografica, senza rendere note le altre caratteristiche tecniche, segno che probabilmente non sono affatto definitive. Del resto anche lo scorso i primi Zenfone furono annunciati al CES 2014 ma arrivarono in Italia a settembre e con specifiche lievemente diverse da quelle viste al momento della presentazione ufficiale, pertanto non ci stupirebbe se anche quest'anno le tempistiche non dovessero essere troppo diverse.

In America lo smartphone dovrebbe arrivare entro l'estate ad un prezzo di 399$, ma come già detto questo non mette la parola fine per quel che riguarda il nostro mercato.