Android Auto ed Apple CarPlay insieme nel nuovo infotainment di "Good Guy" Parrot (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Auto ed Apple CarPlay insieme nel nuovo infotainment di "Good Guy" Parrot (foto e video)
Parrot RNB 6 - 1

Parrot fa sentire la sua presenza al CES 2015 con un double-DIN per auto che ancora non ha un nome commerciale, e che per adesso chiameremo RNB 6. Si tratta di un'unità dotata di schermo da 7'' HD IPS touchscreen, una videocamera ad ampio raggio full HD (dotata anche di "super HDR"), e un amplificatore audio da 4 x 55 watt. Non vi basta? Sappiate allora che il sistema è basato su Lollipop, ma è compatibile sia con Android Auto che con il CarPlay di Apple, a seconda dello smartphone che andrete ad accoppiarvi.

LEGGI ANCHEAndroid Auto: il robottino sbarca sulle quattro ruote (foto e video)

L'interfaccia è personalizzata, rispetto a quella di Android 5.0 stock, ed adatta a governare al meglio, anche tramite comandi vocali, la riproduzione musicale, la navigazione, e la parte telefonica, oltre a tutti i controlli di bordo come aria condizionata, sensori di parcheggio, diagnostica, ecc. Di alta qualità anche la riproduzione sonora, che ad esempio si adatta al numero di passeggeri a bordo del veicolo per offrire sempre le prestazioni migliori, con dei preset che è possibile scaricare per alcuni veicoli.

Il sistema è quindi autonomo, ma se collegato ad uno smartphone Android o iOS ve lo lascerà controllare direttamente dal suo schermo, tramite i rispettivi sistemi.

Purtroppo mancano ancora prezzo e disponibilità a completare il quadro di un dispositivo molto interessante, al quale faremmo volentieri largo nelle nostre vetture, se prezzo e qualità si rivelassero consoni alle speranze. A seguire il video di presentazione ufficiale ed alcune immagini.

Via: Engadget