Nuove voci su Nokia C1: un top di gamma Android, e anche Windows Phone (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove voci su Nokia C1: un top di gamma Android, e anche Windows Phone (foto)

Forse ricorderete Nokia C1, il primo, ipotetico, smartphone Android della nuova Nokia, quella rimasta dopo l'acquisizione da parte di Microsoft. Avevamo già visto un guardo piuttosto completo di questo modello, ma nuove informazioni provenienti dalla Cina sembrano riscriverne totalmente le caratteristiche tecniche, oltre al fatto che dovrebbe arrivarne anche una versione con Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Nokia C1, prime ipotesi

Si parla ora infatti di un 5'' full HD spinto da un processore Intel quad-core a 2,8 GHz con 3 GB di RAM e ben 32, 64 o 128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà poi da 20,1 megapixel e quella frontale da 5. Ad alimentare il tutto, una generosa batteria da 3.100 mAh, mentre il lato software è affidato ad Android 5.0 Lollipop con Z Launcher.

Dicevamo anche di una versione basata su Windows Phone, identica a questa tranne per il fatto di avere 2 GB di RAM anziché 3. A confermarlo sono anche le immagini che trovate qui sotto, che ancora una volta sono a bassa risoluzione e non certo affidabili al 100%.

Di solito quando c'è tanto fumo si spera anche nell'arrosto, ma parlando di Nokia è facile emozionarsi, quindi meglio aspettare qualcosa di più concreto prima di farci troppo la bocca.