Sleep Keeker, la sveglia social che vi dice quando si alzano i vostri amici (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sleep Keeker, la sveglia social che vi dice quando si alzano i vostri amici (foto e video)

Vi è mai capitato di essere svegliati, nelle prime ore della giornata, dai messaggi di tutti gli amici più mattinieri di voi, che senza pensare al vostro riposo vi tempestano di aggiornamenti, domande e proposte? Se volete evitare tutto questo, senza però rinunciare ad essere raggiungibili per questioni importanti, potete provare Sleep Keeker, una sveglia che permette di condividere l'orario del proprio risveglio con amici e conoscenti.

LEGGI ANCHE: Una sveglia gratuita, comoda ed elegante: Alarm Clock

Sleep Keeker è infatti un'applicazione che integra alcune funzioni utili per arricchire le tradizionali sveglie. Grazie ad essa, infatti, potrete impostare gli orari a cui volete alzarvi, utilizzando naturalmente anche le ripetizioni automatiche per certi giorni della settimana, aggiungendo però a ciò anche la possibilità di mettervi subito in contatto con i vostri amici fin dai primi momenti della giornata, senza correre il rischio di disturbarli nel sonno.

Effettuando il login con Facebook, Google +, Twitter o VKontakte, infatti, Sleep Keeker vi consentirà di mostrare l'ora del vostro risveglio a tutti i contatti iscritti allo stesso servizio, oltre alla possibilità di controllare chi fra di loro, nella giornata corrente, si è già svegliato (e quindi, si suppone, può essere contattato senza disturbare) e chi invece sta ancora dormendo.

Per tutti i contatti che non utilizzano Sleep Keeker, comunque, la soluzione è altrettanto a portata di mano: quando, alzandovi, premerete il pulsante per spegnere il suono della sveglia, vi verrà infatti proposta una condivisione automatica di tale evento: potrete così affidarvi a Whatsapp, SMS, Facebook o al vostro servizio preferito per inviare un messaggio precompilato che informerà la persona scelta del vostro risveglio.

A corredo di queste possibilità, Sleep Keeker include inoltre un piccolo calendario che vi permette di tenere traccia dei vostri risvegli, consentendovi così di controllare gli orari ai quali, nell'ultimo periodo, vi siete alzati dal letto.

Sleep Keeker è disponibile gratuitamente sul Play Store, reperibile al badge per il download gratuito che trovate a seguire. Se siete spesso assillati dai vostri amici che vi scrivono prima del vostro risveglio, quindi, correte a scaricarla e convinceteli a fare altrettanto!