No: questi non sono Samsung Galaxy S6 e HTC One (M9)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
No: questi non sono Samsung Galaxy S6 e HTC One (M9)

Negli scorsi giorni sono circolate varie notizie riguardanti i futuri top di gamma di Samsung, LG e HTC. Se la notizia relativa al futuro G4 è abbastanza fine a se stessa (tanto da potersi rivelare anche vera), le notizie fatte circolare riguardanti Galaxy S6 e One (M9) sono chiaramente dei falsi, tanto da non aver meritato la nostra attenzione.

LEGGI ANCHE: LG G4 con G Pen?

Se però ne leggete qui oggi su queste pagine è per cercare di sensibilizzare i lettori a fare molta attenzione a quello che si trova in rete, nella speranza che ognuno si crei un suo senso critico per giudicare ogni notizia che viene letta, anche qui sulle nostre pagine. Specifichiamo sempre quando si parla dei vari rumor di fare attenzione a prendere le notizie per vere senza possibilità di appello, anche perché l'esperienza ci ha insegnato che più lontani siamo dal lancio e meno affidabili sono le notizie (sì, la scoperta dell'acqua calda).

Discutere di una possibilità, di un leak o di una voce di corridoio può essere molto divertente e stimolante, ma a volte può anche essere un'insulto alla nostra intelligenza. Prendete per esempio i render di HTC One (M9) e Samsung Galaxy S6 di seguito.

Le immagini sono dei falsi e come tali vanno prese. È impossibile scambiarli per dei prodotti reali e non avendo nessuna informazione utile a corredo è veramente difficile dargli credito. Altre notizie realisticamente poco affidabili? Xiaomi Arch, invito HTC (l'evento c'è ma quello non è certo un invito vero) e Xiaomi Mi4.