Montblanc trasforma un normale orologio in uno più smart (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Montblanc trasforma un normale orologio in uno più smart (foto)

Volete uno smartwatch senza rinunciare al fascino di un tradizionale orologio? Montblanc è d'accordo con voi (e ci mancherebbe altro, visto che è un famoso marchio di orologi di lusso!) e vi propone di non cambiare del tutto orologio, ma solo di cambiarne il cinturino con uno come quello che vedete qui sopra.

LEGGI ANCHE: 5 watch face per Android Wear da provare

Questa particolare e-Strap fa parte della nuova Timewalker Urban Speed collection di Montblanc, e sostanzialmente è costituito da un piccolo display agganciato al cinturino, sul quale potrete ricevere notifiche, email, messaggi, promemoria ecc., tracciare l'attività fisica (con accelerometro e contapassi) e controllare la fotocamera ed il lettore musicale del vostro smartphone Android (o iPhone) accoppiato via Bluetooth 4.0.

L'idea è un po' goffa, sia nella realizzazione che (immaginiamo) nell'utilizzo, data la particolare posizione che costringe a ruotare sottosopra il polso, ma mostra che comunque i produttori di orologi temono davvero l'avanzata degli smartwatch e dei wearable device in generale.

Per ora sinceramente non ci sembra che abbiano troppe ragioni per preoccuparsi, sia nei confronti di casa Android che Apple, ma queste cose cambiano con la rapidità di un aggiornamento software, e quindi è sempre bene correre ai ripari. Resta comunque il dubbio che quello (scomodo?) schermettino non sia una grande risposta, tanto più che costa 250€, ma tenete conto che gli orologi Montblanc valgono migliaia di euro, quindi non saranno poche centinaia a costituire un problema per la loro clientela.