Alcatel One Touch Wear verrà svelato al CES (e sarà tondo)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Alcatel One Touch Wear verrà svelato al CES (e sarà tondo)

Anche Alcatel sembra essere pronta a lanciarsi nel mondo degli wearable e lo farà partendo da un orologio smart (in realtà esisteva già un bracciale che però non è mai entrato in commercio). Questo dispositivo, che potete vedere nell'immagine in apertura si chiamerà semplicemente Alcatel One Touch Watch.

LEGGI ANCHE: Migliori Smartwatch 2014

Non ci sono informazioni precise sul dispositivo se non che lo schermo sarà tondo, saranno disponibili quattro cinturini diversi e che avrà un prezzo smart (solitamente i prezzi di Alcatel sono spesso veramente molto contenuti). Sarà possibile ricevere notifiche e tenere sotto controllo il nostro fisico (supponiamo contapassi e sensore di battito cardiaco). Il tassello mancante è quale sarà il sistema operativo a singerlo. Sarebbe facile pensare ad Android Wear, che permetterebbe ad Alcatel di mantenere bassi i costi di sviluppo (almeno software), ma l'immagine in apertura suggerirebbe diversamente, vista la watchface con le scorciatoie dell'app e la prima immagine dove si vedere un sistema di notifica non al momento contemplabile su Android Wear.

L'orologio verrà svelato ufficialmente al CES di prossima apertura e quindi vi aggiorneremo tempestivamente su tutti i dettagli.

Aggiornamento: L'orologio non dovrebbe avere Android Wear (come avevamo ipotizzato) e dovrebbe costare fra i 99 e i 149 euro.

Fonte: Phone Arena
Mostra i commenti