cliente felice finale

Il cliente Samsung è più soddisfatto di quello Apple

Nicola Ligas -

Secondo un’indagine di mercato condotta in USA su un campione di 70.000 consumatori, i clienti di smartphone Samsung sono più soddisfatti del loro acquisto di quelli Apple. Il margine tra le due aziende è in realtà piuttosto ridotto, con i coreani che superano Cupertino di appena un paio di punti, ma va detto che la distanza non era mai stata troppo ampia nemmeno quando erano gli uomini della mela a detenere il gradino più alto del podio. A Samsung va il merito di essere salita di 5 punti nell’ultimo anno, mentre Apple è calata di poco più di due, e questo ha determinato il sorpasso.

LEGGI ANCHESamsung al lavoro su un anti – Apple Pay

Difficile attribuire con precisione colpe e meriti: da un lato c’è anche la crescita di Android come OS da tenere in considerazione, ma dall’altro è anche vero che Galaxy S5 è il primo top di gamma impermeabile di Samsung, dotato di un eccellente display e di una fotocamera superiore a molta concorrenza, due elementi che il consumatore medio tiene senz’altro in alta considerazione. D’altro canto Apple ha fatto quest’anno il salto verso dispositivi a maggiore dimensione, un campo dove Samsung era impegnata con successo da tempo, e che forse ne richiederà altrettanto ai clienti della mela per essere digerito.

Sia quel che sia, se prima o poi la guerra per l’affetto del cliente si ripercuotesse anche sui prezzi non saremmo certo noi a lamentarci, anzi: “comprateci” pure!

Via: Engadget
Apple