La super console Android con Tegra K1, che sembra un Xbox: Snail Games OBox (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La super console Android con Tegra K1, che sembra un Xbox: Snail Games OBox (foto)

Si chiama Obox ed è prodotta da Snail Games, un'azienda cinese molto attiva nel settore dell'online gaming, e se la giudicassimo solo dall'immagine in alto potremmo facilmente scambiarla per un clone di Xbox. In realtà questa console basata su KitKat e sul SoC NVIDIA Tegra K1 sembra avere personalità da vendere, e siamo curiosi di vederla presenziare al prossimo CES di Las Vegas.

LEGGI ANCHE: Tronsmart Orion R28, la nostra prova (foto e video)

Obox sembra infatti una console "seria" anche dal punto di vista tecnico, con molteplici configurazioni hardware proposte, che includono HDD fino a 4 TB e 4 GB di RAM, più che sufficienti a collocarla al top delle console Android attuali, e forse anche più in su. Date un'occhiata alle varie caratteristiche tecniche disponibili per rendervene conto:

PowerPoint 演示文稿

Snail Games assicura anche una certa modularità dell'hardware, ma non è ben chiaro se sarà possibile modificarlo anche ad acquisto avvenuto o solo in fase di ordine.

Oltre alla console, Snail Games presenterà anche due nuovi gaming smartphone, chiamati soltanto W e W 3D, con quest'ultimo che include anche visuale in 3D senza bisogno di occhialini a corredo; entrambi basati su Android.

Un trittico insomma molto interessante, almeno sulla carta, ma dato che l'azienda non opera propriamente sul nostro mercato, è meglio aspettare l'annuncio ufficiale per capire se e come sarà possibile procurarseli anche da noi, e soprattutto se è davvero tutt'oro quel che luccica, tanto più che ancora nessuno ha parlato di prezzo.

Via: HDBlog
Fonte: Snail