Tre nuovi, divertenti (e gratuiti) puzzle game per Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tre nuovi, divertenti (e gratuiti) puzzle game per Android!

Dopo avervi viziato con ben due raccolte di giochi per Android nella giornata di ieri (trovate la prima qui e la seconda qui), vi proponiamo oggi tre nuovi giochi ovviamente dedicati al robottino verde facenti parte della categoria dei puzzle game. I tre titoli in questione sono Impossible Draw1010!Puzzle Forge 2, e oltre a essere divertenti hanno un'altra (gradita) caratteristica che li accomuna: sono gratuiti!

LEGGI ANCHE: Tre giochi gratuiti per voi a tre giorni dalla fine dell’anno

Iniziamo come di consueto dal gioco rappresentato dall'immagine di copertina: Impossible Draw. Si tratta di un gioco dalle meccaniche piuttosto semplici, che però metterà a dura prova sia i nostri riflessi, sia la velocità di esecuzione. Attraverseremo una serie di ambientazioni tridimensionali, ma per procedere lungo il nostro cammino dovremo tracciare sullo schermo i vari disegni che ci verranno proposti. Sembra semplice vero? Non lo è! Impossibile Draw è disponibile gratuitamente sul Play Store e offre acquisti in-app opzionali.

1010!

Sembra Tetris ma non lo è! 1010! si ispira comunque al celebre puzzle game, visto e considerato che avremo a che fare con una griglia e con tanti mattoncini colorati di svariate forme. L'obiettivo anche è simile: cercare di eliminare più righe possibile riempiendole con i mattoncini proposti (tre per volta), cercando di lasciarci aperti gli slot per i pezzi proposti nei turni successivi, pena il termine del livello. È comunque più facile provarlo con mano che spiegarlo efficacemente: 1010! è disponibile gratuitamente sul Play Store e presenta acquisti in-app atti a rimuovere gli annunci pubblicitari.

Puzzle Forge 2

Concludiamo questa carrellata di puzzle game con Puzzle Forge 2 che ci metterà nei panni di un fabbro. Ci verranno proposte ciclicamente delle materie prime da disporre con oculatezza su una griglia, materie utili a fabbricare armi e armature da vendere ai vari acquirenti che si presenteranno in negozio. Ci sono ovviamente divertenti variazioni al tema come magie, statistiche da aumentare, progetti da scoprire e molto altro.

Anche Puzzle Forge 2 è disponibile gratuitamente e coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!