WhatsApp in Material Design, sempre più bello e funzionale! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp in Material Design, sempre più bello e funzionale! (foto e download apk)

Continua lo sviluppo di WhatsAppMD, una versione non ufficiale ed in Material Design di WhatsApp. Nuove icone, nuovo menu di condivisione e tanti piccoli rinnovamenti grafici, misti allo stile attuale dell'app: la migrazione al nuovo look è infatti ancora parziale, anche nella versione 2.0 appena rilasciata, ma in compenso ci sono tracce di piccole, nuove funzionalità.

LEGGI ANCHEEcco come sarà l’interfaccia delle chiamate di WhatsApp (foto)

WhatsAppMD infatti si comporta in modo lievemente diverso dalla versione regolare, in particolare in merito ai messaggi inviati:

  • verde: messaggio letto
  • grigio: messaggio non letto
  • cerchio grigio per 3/4: il server ha ricevuto il messaggio ma non l'utente
  • cerchio grigio per 1/2: invio del messaggio attraverso il server
  • cerchio rosso per 1/2: il messaggio non può essere inviato

Se metà dell'icona è più scura, significa che si riferisce ad un messaggio ricevuto, non inviato; in particolare il verde sta per un nuovo messaggio, il grigio invece per uno letto.

Vi ricordiamo che per provare WhatsAppMD dovrete disinstallare l'attuale versione di WhatsApp eventualmente presente sul vostro dispositivo: assicuratevi prima di fare un backup delle vostre chat in modo da averle pronte appena installata la nuova versione (Impostazioni di WhatsApp -> Impostazioni Chat -> Backup delle conversazioni). Se non farete in questo modo potrebbe fallire la verifica del numero di telefono iniziale, quindi, casomai non lo aveste fatto, reinstallate la versione normale di WhatsApp, fate un backup, e poi mettete WhatsAppMD.

Download APK WhatsAppMD 2.0.1 (con emoji stock)

Fonte: Joaquin Cuiti