Tre giochi gratuiti per voi a tre giorni dalla fine dell'anno

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Tre giochi gratuiti per voi a tre giorni dalla fine dell'anno

Mancano tre giorni alla fine dell'anno. Quasi due, in realtà. Non vi chiederemo cosa farete a capodanno, anche perché, con ogni probabilità, ci sarà già qualcuno che ve l'avrà chiesto. C'è chi passa questi giorni a rimuginare sul passato, chi si concentra sul futuro, e chi invece vuole solo divertirsi. Permetteteci di darvi una mano: ecco per voi tre titoli gratuiti da giocare in questi giorni, ossia Platform Panic, Drancia e ROB-O-TAP.

LEGGI ANCHE: Rendi il tuo lunedì più divertente

Gli amanti del platforming nudo e crudo troveranno sicuramente pane per i loro denti in Platform Panic (in apertura), un gioco - guarda caso - di piattaforme coadiuvato da uno stile fortemente retro. Sono presenti gli acquisti in-app, ma non lasciatevi spaventare da questo aspetto: l'avventura focalizza l'intera esperienza sull'abilità dell'utente, quindi procedete pure al download sicuro, di sicuro il titolo vi divertirà, a patto di avere pazienza.

Molta pazienza.

Drancia

Passiamo ora ad un genere totalmente differente: Drancia è un gioco di ruolo d'azione basato sul potenziamento dei personaggi. Si combatte infatti per collezionare monete utili ad avanzare nell'albero delle abilità che viene creato casualmente dall'algoritmo di generazione di partita in partita. Ci sono più di cinquanta personaggi selezionabili, ognuno con le sue particolarità. Anche qui sono presenti gli acquisti in-app, ma sono del tutto opzionali.

ROB-O-TAP

Vi piacciono gli one-button-game? A la Jetpack Joyride, per intenderci? Allora non perdete altro tempo, fiondatevi sul Play Store e scaricate ROB-O-TAP. Questo arcade di Invictus Games vi metterà nei panni di un simpatico robottino impegnato a schivare numerose trappole per fuggire da un tunnel apparentemente senza fine. Ottimo motore grafico, buone animazioni, supporto dei Google Play Games Service per un titolo divertente e adatto anche ad un pubblico giovane.