Duel Revolution per Android è un clone di Pokémon, e non fa niente per nasconderlo: in arrivo nel 2015

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Duel Revolution per Android è un clone di Pokémon, e non fa niente per nasconderlo: in arrivo nel 2015

Di cloni di Pokémon per Android e iOS ce ne sono davvero a decine, ma quello che vi stiamo per presentare non fa davvero niente per nascondere la sua fonte di ispirazione. Non possiamo certo lamentarci, visto che Nintendo non ha ancora intenzione di sfruttare il potenziale innato del mobile gaming, ma dovremo comunque aspettare il 2015 per mettere le mani su Duel Revolution, un così detto "Monster catching" in 2D che promette di divertire almeno quanto il gioco a cui si ispira.

LEGGI ANCHE: Moonrise, l'RPG 3D in stile Pokémon in un lungo filmato di gameplay

Persino la frase di ispirazione è barbaramente copiata liberamente ispirata a quella dei Pokémon: "Can you catch them all?". Ci lanceremo in scorribande casuali in un mondo fantasy, dove potremo collezionare e affrontare oltre 100 mostriciattoli. Potremo personalizzare il nostro personaggio, o trainer, e potremo anche partecipare a tornei online, match 1vs1 e altri generi di battaglie.

Il suo lancio è previsto per i primi mesi del 2015, con update fissati ogni 3 mesi con nuovi mostri, luoghi, tornei, personaggi e quant'altro. Duel Revolution sarà gratuito, probabilmente coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Al momento abbiamo solo i tre seguenti screenshot da mostrarvi, ma vi terremo ovviamente aggiornati.