Samsung Galaxy S6: nuove speculazioni parlano di un modello Edge

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S6: nuove speculazioni parlano di un modello Edge

Perdersi nei meandri dei rumors che arrivano dall'oriente, dove sicuramente qualcuno sta già lavorando da tempo ad un Galaxy S6, è molto facile. Questo perché, come accade sempre, le voci non sempre sono affidabili e altre volte è l'azienda stessa, Samsung in questo caso, a non avere ancora le idee particolarmente chiare. Ma andiamo con ordine.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 in metallo (foto)

Si è parlato nei giorni scorsi di una possibile (o probabile?) scocca interamente metallica di Galaxy S6, mentre oggi appare in rete in pannello (in plastica) frontale del presunto modello. Il colore molto acceso potrebbe dimostrare come Samsung possa voler osare maggiormente con i colori, come anche che sia solo in modello di prova. Le immagini perdono poi ancora più valenza, quando si nota che non combaciano come forma (per gli angoli troppo stondati) con i leak precedenti.

La fonte fa sapere come l'azienda stia ancora vagliando vari tagli di display, ma quello più probabile è il taglio da 5,5 pollici della variante SM-G430 (come si vede nello screenshot).

Le caratteristiche di questo modello però non coincidono con quelle da top di cui abbiamo sentito parlare in passato (per vostra informazione si era parlato di una variante SM-G920 per l'Europa). La fonte parla infatti di uno schermo Full HD e di un processore Snapdragon 801.

Passando come "molto poco plausibili" le informazioni precedenti, procediamo invece con una novità (più o meno): la possibilità di una variante Edge di Galaxy S6 con schermo da 5,3 pollici AMOLED QHD(1440 x 2560 pixel), un processore Snapdragon 810 e 4GB di RAM. Si torna a parlare poi di nuovo della scansione dell'iride, opzione che Samsung alla fine sembra aver scartato per Note 4.

Insomma: ben poco di certo e ancora nuova carne sul fuoco. Quale potrebbe essere per voi il giusto compromesso di caratteristiche, considerando il prezzo, che S6 dovrebbe avere?

Fonte: Phone Arena