Sandroid - Android Natale

Ricevuto un nuovo smartphone/tablet? Ecco da dove iniziare

Emanuele Cisotti -

Il sondaggio che abbiamo lanciato il giorno di Natale se aveste ricevuto o meno un tablet o smartphone Android parla abbastanza chiaro. Molti dei nostri lettori hanno colto l’occasione del Natale per rinnovare (o farsi rinnovare) il proprio parco dei dispositivi del robottino verde. Vediamo allora da dove potreste partire per spermere tutto il possibile dal vostro nuovo gadget.

Le basi

Se questo è il vostro primo tablet o smartphone Android potrebbe essere interessante seguire le nostre guide per principianti che abbiamo realizzato durante l’ultimo anno:

Applicazioni

Se invece conoscete già bene il mondo Android ma state cercando nuove applicazioni da testare sul vostro smartphone non possiamo altro che invitarvi a leggere la relativa sezione del nostro forum, oppure i nostri resoconti, ovvero App Collection:

Giochi

Se invece avete cambiato modello solo per giocare ecco la sezione relativa ai giochi di AndroidWorld:

Sfondi

Per chi non lo sapesse realizziamo ogni settimana una selezione (tematica) di fantastici sfondi gratuiti per smartphone e tablet Android. Se volete ripercorrere tutte le nostre “puntate”, ecco qua:

Forum

Il modo migliore però per saperne di più sul proprio dispositivo rimane quello di navigare il nostro forum e confrontarsi con altri utenti che hanno acquistato proprio il vostro stesso dispositivo, o che magari lo hanno invece già da tempo:

Scorrendo verso il basso troverete prima le sezioni generiche, poi quelle per gli smartphone, successivamente quelle per i tablet e infine quelle per smartwatch e gadget.

Rimani aggiornato

Non è una novità che nel corso dello scorso anno abbiamo introdotto un servizio che permette di mantenervi aggiornati, tramite un digest giornaliero via email sul proprio dispositivo. Come fare ad iscrivervi? Semplice, basterà trovare un articolo nel nostro sito che parli del vostro prodotto e iscrivervi via mail, utilizzando il campo che trovate a fine articolo. Qui è spiegato nei dettagli il procedimento.

Seguici sempre

Se siete nuovi del mondo Android e magari lo siete anche di AndroidWorld.it, iscrivervi ai nostri social network è probabilmente il modo migliore per rimanere in contatto con tutto quello che succede in questo mondo e quindi, anche sul vostro prodotto. Ci trovate ovunque, ecco gli indirizzi: