ASUS ZenWatch 2 permetterà di fare telefonate

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ASUS ZenWatch 2 permetterà di fare telefonate

Con un po' di ritardo ASUS ha immesso in commercio il suo smartwatch Android Wear: ZenWatch. Si tratta di un prodotto di classe, nonostante non sia nella categoria dei prodotti con schermo tondo (che tanto hanno fatto parlare di sé). Ci sono però già novità sul successore di questo dispositivo.

LEGGI ANCHE: ZenWatch in Italia

Il CEO di ASUS, Jerry Shen, avrebbe svelato al lancio taiwanese dello smartwatch Android Wear che un nuovo modello è già in produzione e che porterà una grande novità: la possibilità di fare telefonate. Il messaggio è contrastante, perchè al momento Android Wear non integra nelle sue possibilità quella di fare telefonate. Il lancio è atteso entro il prossimo settembre e quindi è sicuramente ancora presto per speculare su eventuali nuove funzionalità di "Android indossabile", visto che questa mossa potrebbe voler anche dire da parte di ASUS anche l'allontanamento dell'OS di Google, magari adottandone uno differente (come ha fatto Samsung, scegliendo Tizen per Gear S).

Sempre Shen ha poi confermato che entro lo stesso periodo verranno lanciati anche due bracciali smart per il fitness e che entrambi costeranno, ovviamente, meno dello ZenWatch.