Xiaomi sarebbe al lavoro su Mi Pad 2 con SoC Intel e su un proprio sistema operativo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi sarebbe al lavoro su Mi Pad 2 con SoC Intel e su un proprio sistema operativo (foto)

Secondo le ultime voci di corridoio, Xiaomi Mi Pad 2 sarebbe attualmente in lavorazione, solo che, anziché adottare nuovamente un SoC NVIDIA Tegra K1, il successore del Mi Pad ritratto qui sopra potrebbe invece scegliere una soluzione Intel inside.

A completare in parte il quadro abbiamo anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, svelati da una foto che potete trovare a fine articolo, che ritrarrebbe il tablet stesso, o quantomeno un suo prototipo, basato su Android 4.4.4 KitKat. La cosa che ci convince meno di questa immagine la presenza di una NavBar, particolare alquanto insolito per i dispositivi Xiaomi; scusateci quindi se al momento resteremo scettici.

LEGGI ANCHEAvvistato un nuovo phablet Xiaomi molto simile a Mi4

Come nota a margine, segnaliamo che dalla Cina arrivano voci secondo le quali Xiaomi starebbe lavorando anche ad un proprio sistema operativo, uno quindi non basato su Android come l'attuale MIUI, e chiamato non a caso "MIOS", che riprenderà però sotto molti aspetti il look della MIUI.

Anche in questo caso, per di più in assenza di qualsiasi prova concreta, ci riserviamo il diritto di dubitarne fino a prova contraria.