Su Google Play il film della discordia: The interview

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Su Google Play il film della discordia: The interview

Avevamo già parlato dell'attacco hacker a Sony a causa di alcune mail trapelate che svelavano il possibile design di Xperia Z4, ma oggi il soggetto di cui trattiamo è proprio la causa che ha dato origine alla vicenda, ossia il film The Interview (essendo un film comico riguardante due giornalisti che tentano di assassinare Kim Jong-Un), disponibile al download da oggi su YouTube e Google Play Movies.

LEGGI ANCHE: Xperia Z4 nelle mail rubate di Sony

The Interview è infatti sarebbe dovuto uscire nelle sale americane domani, il giorno di Natale, ma Sony aveva deciso di annullarlo in seguito al furto dei dati da parte degli hacker coreani; il film non avrebbe fatto ridere il regime di Pyongyang, che lo ha definito un vero e proprio "attacco terroristico". Poi, complice anche la critica di Obama, l'azienda giapponese ha fatto marcia indietro e ha deciso di proiettare il film (ma solo 300 cinema in tutti gli USA lo offriranno).

Ora, Sony ha deciso insieme a Google di metterlo a noleggio su YouTube e Google Play Movies alla cifra di 6 dollari (15 per acquistarlo) ma purtroppo solo negli Stati Uniti; inoltre è disponibile anche su Xbox 360 e su un sito internet apposito. Per vederlo in Europa sarà necessario aspettare ancora un po'.

Fonte: Google