Kodi, ex XBMC, migliora l'interfaccia su tablet ed è ancora più veloce (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Kodi, ex XBMC, migliora l'interfaccia su tablet ed è ancora più veloce (download apk)

Se il nome Kodi ancora non vi dicesse nulla è solo perché vi siete persi il fatto che XBMC ora si chiama in questo modo, e la nuova versione 14 di questo celebre media center non tradisce le aspettative dettate dalle sue "nobili" origini.

LEGGI ANCHE: Tronsmart Orion R28, la nostra prova (foto e video)

Kodi è un software esistente per praticamente ogni sistema operativo, quindi le novità in generale sono moltissime e le troverete tutte sul blog ufficiale, ma quelle limitate al solo Android si riferiscono ad un migliore supporto hardware per la riproduzione e a dei più efficienti fast-forward e rewind. È stata inoltre ritoccata l'interfaccia per tablet e aumentata la velocità di scansione della libreria, oltre ad aver aggiungo il codec FFmpeg 2.4.4, il che signifca che possono essere riprodotti video in h.265 e VP9. Infine è migliorato il controllo sugli aggiornamenti degli add-on ed in generale l'uso di dispositivi UPnP.

Kodi non è disponibile sul Play Store, ma potrete comunque scaricarlo gratuitamente tramite i link sottostanti. In caso di problemi potete dare un'occhiata anche alla Wiki ufficiale.