Lollipop Note 3

Disponibile al download la versione di test ufficiale di Lollipop per Galaxy Note 3

Nicola Ligas -

odin flash

Ricordate il video di Lollipop su Galaxy Note 3 realizzato un mese fa da SamMobile? Se avete sempre desiderato provare quel firmware sul vostro Galaxy Note 3 potrete ora scaricarlo ed installarlo manualmente.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 mostrato su Note 3 (video e foto)

La procedura è piuttosto semplice (la trovate spiegata nel dettaglio in questo thread): anzitutto vi servirà un PC Windows con Odin, poi avrete logicamente bisogno del firmware stesso (attenzione che è più di 1 GB). Una volta scaricato tutto, avviate Odin, scompattate la ROM ed inserite i vari file in Odin, come mostra lo screenshot qui sopra, assicurandovi però di usare il file .pit solo se avete un Note 3 con 32 GB (in Italia il problema praticamente non si pone). Collegate poi il Note 3 in modalità download (spegnetelo e riavviatelo premendo volume giù + home + tasto di accensione ) al vostro PC e premete su start per avviare il flash del firmware.

Assicuratevi di salvare prima tutti i vostri download e procedete ovviamente a vostro rischio e pericolo, se proprio non potete aspettare l’update ufficiale. Vi lasciamo anche il thread ufficiale su XDA, da cui proviene la ROM stessa, per eventuali aggiornamenti.

Ringraziamo Ciro e Andrea per la segnalazione.

guidasamsung galaxy note iii