ASUS si affida al cavallo alato Pegaso per contrastare Xiaomi (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS si affida al cavallo alato Pegaso per contrastare Xiaomi (foto)

Si chiama ASUS Pegasus X002 ed è un nuovo smartphone presentato in Cina, dove costerà poco più di 100 euro (799 Yuan locali), che mira alla testa di Xiaomi Redmi 1S, uno "sport" molto di moda ultimamente.

LEGGI ANCHE: ASUS sfida Huawei con uno smartphone dual-camera

Da un punto di vista squisitamente tecnico, ASUS Pegasus è un 5'' HD (720 x 1.280 pixel) spinto dal SoC MediaTek MT6732 a 64-bit e 1,5 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile via MicroSD. Sul retro abbiamo una fotocamera da 8 megapixel (che però può interpolare più foto in una unica da ben 30 megapixel), mentre davanti il sensore si ferma a 5 megapixel. La connettività è garantita su alti livelli grazie al supporto LTE ed alla presenza di due slot SIM. La batteria si ferma a 2.500 mAh ed anche l'OS partirà con la penultima versione di Android, la 4.4 KitKat con Zen UI a personalizzarne l'aspetto.

Prezzi e disponibilità per il mercato internazionale non sono stati annunciati, e ve li faremo sapere ovviamente solo se e quando ci fossero novità in materia. Nulla vieta intanto di familiarizzare un po' con questo Pegasus, ammirandolo nei render e nelle immagini sottostanti.

Via: GizmoChina