Come mantenere lo schermo acceso durante la lettura con KeepItOn (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come mantenere lo schermo acceso durante la lettura con KeepItOn (foto)

Avete mai provato, leggendo un libro, un fumetto o una news sul vostro smartphone, la spiacevolissima sensazione di vedere lo schermo spegnersi davanti ai vostri occhi? Specie se avevate impiegato del tempo per adagiarvi nella vostra comoda posizione da lettura, questo evento può essere davvero seccante, ma grazie all'applicazione gratuita KeepItOn potete cancellarla completamente dalle vostre paure!

LEGGI ANCHE: Un lettore di feed RSS in material design? Ecco gReader

KeepItOn è infatti un'applicazione il cui funzionamento è tanto semplice quanto efficace: grazie ad essa, infatti, il dispositivo sarà in grado di rilevare anche i più piccoli movimenti, deducendo così di non essere stato riposto su un piano, ma di essere ancora in uso nelle vostre mani, anche se non state interagendo fisicamente con esso.

Il vostro smartphone manterrà quindi lo schermo acceso, permettendovi di continuare la lettura senza interruzioni e ricominciando il conteggio per il time-out dello schermo solo quando non verranno più rilevate le classiche vibrazioni derivanti dal tenere il telefono in mano.

Anche se la vostra abilità vi permettesse, però, di mantenere il telefono perfettamente immobile mentre leggete, KeepItOn giungerà in vostro soccorso: per un periodo di tempo successivo allo spegnimento, selezionabile a piacere fra i due e i dieci secondi, sarà infatti sufficiente scuotere leggermente il dispositivo per ripristinare l'accensione dello schermo.

KeepItOn è quindi il compagno ideale per il lettore da smartphone accanito, grazie alla sua abilità di funzionare sempre, senza bisogno di particolari settaggi, e senza compromettere il regolare funzionamento delle altre impostazioni.

A seguire trovate il consueto badge per il download gratuito e una galleria di immagini.