Google+ Foto migliorerà anche i nostri filmati (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google+ Foto migliorerà anche i nostri filmati (video)

Google+ Foto, il servizio di gestione, modifica e backup delle nostre fotografie e filmati, oltre ad essere ormai anche la galleria ufficiale sui Nexus, ci augura buone vacanze con una novità: da oggi auto-enhance, la funzionalità che migliora le nostre foto automaticamente, senza richiedere alcune interazione all'utente, è disponibile anche sui video.

Per provarla dovrete caricare sui server di Google qualche video: i miglioramenti riguarderanno i colori, la luce, la stabilità e in futuro anche il suono. Potrete poi vedere il risultato tramite un video diviso a metà, con una parte che mostra l'originale e una seconda che mostra il video dopo le correzioni.

LEGGI ANCHE: Google+ Foto verrà separato dal social network

In attesa di vedere se i rumor riguardanti la separazione di Foto da Google+ diverranno realtà, diamo il benvenuto a questa nuova utile funzionalità che rende Google+ Foto uno degli strumenti gratuiti, completi e più potenti disponibili online; nel video qui sotto troverete un esempio di come sia possibile migliorare un filmato, anche se purtroppo esso è in bassa risoluzione.

Fonte: Google