Vi ricordate di Linshof i8, lo smartphone con 80 GB di memoria? Bene, potete dimenticarlo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Vi ricordate di Linshof i8, lo smartphone con 80 GB di memoria? Bene, potete dimenticarlo

Vi ricordate di Linshof? Si trattava di una fantomatica società tedesca che poche settimana fa aveva annunciato uno smartphone Android dalle caratteristiche piuttosto notevoli: ben 80 GB di memoria interna, 3 GB di RAM, SoC octa core tanto per elencarne alcuni, ad un prezzo poi piuttosto vantaggioso. Nei giorni successivi alla presentazione, era stata annunciata anche una probabile data di commercializzazione e la sua presentazione ufficiale in occasione del MWC 2015. A quanto pare però Linshof si è dimostrata l'ennesimo buco nell'acqua.

LEGGI ANCHE: Linshof i8 | Viro

Non è chiaro se si tratti di una sorta di esperimento sociale (un modo educato di dire "presa per i fondelli") o se effettivamente vi era dietro un progetto ambizioso. Sta di fatto che sulla pagina web di Linshof si possono leggere le seguenti parole:

Linshof is closed.

We understood that it would be a difficult project and we are grateful for having the opportunity to work on it.


Unfortunately, our investors decided to close the project due to their own internal reasons.
Thank you all for your wonderful support.

Note: We have never accepted any kind of pre-orders, donations, or third party investments. All our liabilities and obligations were paid in full.

Niente di fatto dunque: lo smartphone che sembrava uscito direttamente da una puntata di Battlestar Galactica rimarrà un sogno nel cassetto o, appunto, un altro "esperimento sociale" senza senso.

Fonte: Reddit