Scattare e condividere foto in completa segretezza con Hidley (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scattare e condividere foto in completa segretezza con Hidley (foto)

Avete mai sentito l'esigenza di scattare una foto con il vostro smartphone, e magari di condividerla con un vostro contatto, ma non avete potuto farlo a causa del contenuto dell'immagine, che aveste preferito tenere segreto? Hidely, un'applicazione che permette di gestire una galleria completamente privata, è la soluzione ai vostri problemi!

LEGGI ANCHE: Oneone, l’applicazione per chat completamente segrete e anonime

Hidely è infatti un'applicazione gratuita che vi permetterà di gestire una galleria parallela sul vostro smartphone, popolata solo dalle foto scattate attraverso l'applicazione stessa, alla quale soltanto voi potrete accedere.

Alla prima apertura, infatti, Hidely vi farà scegliere una password, composta da almeno otto fra lettere e numeri, che dovrà essere utilizzata per accedere all'applicazione. Assicuratevi di ricordarla o salvarla da qualche parte: per motivi di sicurezza, essa non potrà essere recuperata o reimpostata nel caso la dimenticaste.

Attraverso Hidely potrete quindi scattare foto che verranno criptate con la vostra password e mostrate, in modo del tutto segreto, solamente all'interno dell'app.

Ovviamente, poter proteggere soltanto fotografie scattate con la fotocamera integrata, che non offre le numerose opzioni (HDR, effetti, cornici e filtri) alle quali ci hanno ormai abituato applicazioni specifiche sarebbe un grande limite: Hidely ci offre però anche la possibilità di importare in essa foto presenti sul nostro dispositivo, generandone una copia criptata. Potrete così rimuovere ogni traccia dell'originale eliminandola dalla memoria, e continuando a vederla solo all'interno di Hidely.

Le foto, nonostante la loro segretezza, potranno comunque essere condivise con qualunque vostro contatto: il destinatario riceverà infatti l'immagine attraverso un link criptato, e sarà invitato a scaricare Hidely per poterla visualizzare.

Correte quindi a scaricare Hidely attraverso il badge per il download gratuito che trovate qui sotto se avete foto che, per un motivo o per un altro, volete conservare sul vostro dispositivo senza che nessuno possa accedervi.