"Samsung non potrebbe realizzare un buon OS nemmeno se ci provasse", parola di Cyanogen Inc. (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Samsung non potrebbe realizzare un buon OS nemmeno se ci provasse", parola di Cyanogen Inc. (video)

Durante l'annuncio del Micromax Yureka, lo smartphone nato dalla partnership con Cyanogen Inc.Kirt McMaster, CEO e fondatore di Cyanogen, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni piuttosto avventate, puntando decisamente in alto.

LEGGI ANCHE: Micromax Yureka, il top da soli 115€

Durante una sessione di Q&A successiva alla presentazione dello smartphone, McMaster ha affermato che i loro avversari non sono alla loro altezza e che “Samsung non potrebbe realizzare un buon OS nemmeno se ci provasse.” Cyanogen, dal canto suo, ha sempre ottimizzato al massimo Android fin dall'inizio e l'ha portato ad un "intero nuovo livello",

Il CEO di CM Inc. si dichiara fiducioso del fatto che ci sia "l'opportunità affinché CM sia la prima o la seconda versione dominante di Android nel pianeta," una mira piuttosto esagerata se pensiamo a come sono andate le cose con OnePlus ed a quello che ha prodotto Cyanogen Inc. nell'ultimo anno.

È ovvio che il CEO di un'azienda debba per forza di cose tenere la barra dritta e puntare alla cima, ma al di là dei proclami, non ci sembra che finora Cyanogen Inc. sia stato quel serio contendente che in fondo avremmo anche voluto. I problemi di OnePlus probabilmente non saranno certo stati unilaterali, ma è comunque evidente che ci siano stati e che, anche lato software, alcune promesse siano rimaste disattese.

I migliori auguri comunque a Cyanogen Inc. per riuscire nel suo intento, ma di certo ci vorrà qualcosa di più delle parole per crederci; parole che potrete riascoltare cliccando sul video qui sotto.

&start=4614