Il Play Store web sperimenta un nuovo layout a due colonne e mezzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store web sperimenta un nuovo layout a due colonne e mezzo

Sul Play Store web ci sono lavori in corso, tanto che alcuni utenti riportano di aver ricevuto un nuovo layout, che però al momento non sembra diffuso per molti e soprattutto è comunque limitato a poche app, segno che si tratta di un test in corso. Non è quindi detto che ci siano a breve cambiamenti generalizzati per tutti, ma in linea di massima quello che vediamo non è nemmeno così sconvolgente.

LEGGI ANCHEGrandi sconti per il catalogo di Square Enix sul Play Store

Le sezioni sulle app simili e dello stesso sviluppatore sono state spostate su una colonna sulla destra, lasciando quella centrale a focalizzarsi sulla singola app. Considerando che la maggior parte dei monitor sono ormai wide-screen, questo layout su più colonne ha anche senso, peccato che quella all'estrema sinistra rimanga davvero poco sfruttata, pur occupando comunque la sua posizione ed il suo spazio, che diventa ancor più evidente scorrendo in basso la pagina.

I contenuti e la grafica sono comunque gli stessi di adesso, cambia solo la disposizione di un paio di box, e sinceramente speriamo che a Mountain View siano al lavoro su qualcosa di più di questo, tanto più che del decantato Material Design ancora non c'è traccia sul Play Store web.

Nuovo play store web integrale