Potremo presto vendere beni materiali nei gruppi di Facebook (foto)

Nicola Ligas

Facebook sta testando una nuova funzione all’interno dei Gruppi che serve ad “aiutare la gente ad organizzare meglio i post riguardo oggetti che vorrebbero vendere ad altre persone su Facebook”. Si tratta di un test limitato a pochi utenti selezionati, ma anche se non lo potrete ancora provare di persona lo potrete comunque apprezzare grazie agli screenshot a fine articolo.

LEGGI ANCHEFacebook Messenger ci lascerà inviare denaro (video)

L’opzione di vendita appare accanto all’usuale link per scrivere un nuovo post sul gruppo, e ci chiede di inserire l’oggetto, il prezzo ed una breve descrizione, condita magari da più foto, ed infine abbiamo anche le opzioni per il ritiro a mano o la consegna. Una volta condiviso, il post può essere commentato come qualsiasi altro, tanto che Facebook non fa niente di più per facilitare l’eventuale compravendita, salvo formattare il post in modo diverso e con le informazioni importanti ben in evidenza. È una sorta di mercatino autorizzato insomma.

Questa nuova funzione sembra comunque una cosa seria e in arrivo, e non un semplice test fine a sé stesso, tanto che è già pronta la pagina di aiuto dedicata al nuovo servizio, ovviamente solo in inglese. Voi lo usereste, qualora fosse disponibile in Italia?

Foto di copertina: Getty Image

Fonte: The Next Web