Potremo presto vendere beni materiali nei gruppi di Facebook (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Potremo presto vendere beni materiali nei gruppi di Facebook (foto)

Facebook sta testando una nuova funzione all'interno dei Gruppi che serve ad "aiutare la gente ad organizzare meglio i post riguardo oggetti che vorrebbero vendere ad altre persone su Facebook". Si tratta di un test limitato a pochi utenti selezionati, ma anche se non lo potrete ancora provare di persona lo potrete comunque apprezzare grazie agli screenshot a fine articolo.

LEGGI ANCHEFacebook Messenger ci lascerà inviare denaro (video)

L'opzione di vendita appare accanto all'usuale link per scrivere un nuovo post sul gruppo, e ci chiede di inserire l'oggetto, il prezzo ed una breve descrizione, condita magari da più foto, ed infine abbiamo anche le opzioni per il ritiro a mano o la consegna. Una volta condiviso, il post può essere commentato come qualsiasi altro, tanto che Facebook non fa niente di più per facilitare l'eventuale compravendita, salvo formattare il post in modo diverso e con le informazioni importanti ben in evidenza.

È una sorta di mercatino autorizzato insomma.

Questa nuova funzione sembra comunque una cosa seria e in arrivo, e non un semplice test fine a sé stesso, tanto che è già pronta la pagina di aiuto dedicata al nuovo servizio, ovviamente solo in inglese. Voi lo usereste, qualora fosse disponibile in Italia?

Foto di copertina: Getty Image

Fonte: The Next Web