Plague: il social newtork epidemico, divertente ed immediato (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Plague: il social newtork epidemico, divertente ed immediato (foto)

Plauge è un'app che sfruttando il concetto di contagio, ci permette di condividere stati, foto e video con utenti da tutto il mondo. Puntando tutto sul concetto di virale, questo social, fondendo Reddit, Facebook e Twitter, promette di rivoluzionare il modo con cui l'informazione viene condivisa.

L'utilizzo dell'app è molto semplice e viene illustrato durante il primo avvio. All'apertura troveremo lo stato condiviso geograficamente più vicino, che potremo ricondividere con le persone a nostra volta vicine con uno swipe verso l'alto, oppure marcarlo come non interessante con uno verso il basso.

LEGGI ANCHE: Slingshot di Facebook si rinnova diventando più social

Così gli stati ritenuti interessanti inizieranno ad "infettare" utente dopo utente, con un meccanismo simile ad una vera e propria epidemia. Condividere o scartare gli stati non richiede registrazione, ma se vorremo iniziare a creare nuovi post e visualizzarne i relativi dati su visualizzazioni e diffusione (anche su una mappa), dovremo fornire la nostra mail e un nome utente.

L'interfaccia di Plague è minimale e rende la navigazione tra i contenuti piacevole ed immediata. Due pulsanti sul bordo superiore dello schermo danno accesso al nostro profilo e alla creazione di un nuovo post, mentre premendo su uno stato pubblico potremo passare alla schermata di dettaglio dove troveremo i dati sulla diffusione e la possibilità commentare.

plague_social network virale_6

Plague è un social un po' diverso incentrato più sui contenuti, piuttosto che sulle persone, la cui semplicità potrebbe catturarvi in pochi swipe. Se a questo aggiungente la possibilità di tenere traccia dei propri post su una mappa mondiale, il tutto si trasforma in un divertente gioco al contagio.

Se anche voi volete provare a rendere virali i vostri pensieri, allora vi consigliamo di unirvi alla già ricca comunità di Plague, scaricabile gratuitamente dal Play Store, che potrete raggiungere con il badge a seguire.