OnePlus One bannato dall'India a causa della denuncia di Micromax

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OnePlus One bannato dall'India a causa della denuncia di Micromax

OnePlus festeggia oggi il suo primo anno di vita, ma il suo compleanno non è iniziato nel modo migliore: Micromax, l'azienda che domani lancerà sul suolo indiano lo smartphone YU con software Cyanogen OS, ha trascinato OnePlus in tribunale, dove è stato deciso che la startup cinese non potrà più vendere e nemmeno importare in India il suo One.

Ciò è dovuto all'accordo di esclusività tra Micromax e Cyanogen, Inc., e non sarà facile per OnePlus trovare una soluzione: anche rilasciando il proprio firmware (atteso però solo a febbraio), il One venduto in India dovrà avere una diversa cover posteriore, senza il logo di Cyanogen. Al momento il One è esaurito su Amazon India, unico rivenditore nel paese, ma difficilmente gli avvocati di OnePlus potranno trovare una soluzione per ribaltare il verdetto.

LEGGI ANCHE: MaxxAudio in arrivo su OnePlus One

Insomma, proprio ora che la tensione tra OnePlus e Cyanogen, Inc.

sembrava essersi allentata, questo nuovo capitolo potrebbe riaccenderla: speriamo solo che la giornata continui meglio per OnePlus, magari con la presentazione del mini. Cyanogen, Inc. si è rifiutata di commentare l'accaduto.

Fonte: TNW