5 app per... i fan de Lo Hobbit

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
5 app per... i fan de Lo Hobbit

È certamente l'universo fantasy più apprezzato e famoso di sempre: decantato da milioni di estimatori, parliamo ovviamente del mondo che ospita la Terra di mezzo, creato dal genio creativo di J.R.R. Tolkien.

Peter Jackson, dopo aver portato sul grande schermo la trilogia de Il Signore degli Anelli, ha realizzato l'adattamento cinematografico de Lo Hobbit, di cui oggi arriva in Italia il terzo ed ultimo capitolo. Per celebrare l'evento, vi proponiamo le cinque migliori app Android gratuite per tutti i fan di entrambe le saghe.

Lo Hobbit: i Regni della Terra di mezzo

Gioco ufficiale della trilogia cinematografica de Lo Hobbit, questo titolo vanta già oltre 20 milioni di giocatori online che si sfidano conducendo orde di goblin nella Terra di mezzo. Non manca ovviamente la possibilità di controllare gli eroi della storia (quali Gandalf, Legolas e Thorin Oakenshield), che guideranno le nostre truppe in battaglia.

 Lo Hobbit Wallpaper

Ogni fan che si rispetti non dovrebbe perdersi l'occasione di personalizzare il proprio smartphone con gli sfondi ufficiali del film de Lo Hobbit.

Una raccolta di wallpaper realizzata dalla Warner Bros che porta tutti gli eroi della Terra di Mezzo direttamente sul nostro schermo.

Combatti per la terra di mezzo

Si tratta di un gioco d'azione completamente gratuito che ci permette di combattere nei panni di personaggi di diverse razze (Umani, Nani, Orchi e Elfi). Ambientato ovviamente nella Terra di Mezzo, si tratta di un prodotto promozionale lanciato in occasione dell'ultimo film de Lo Hobbit: ne abbiamo già parlato qui, magari non sarà il gioco più bello e longevo che abbiate mai provato, ma certamente divertirà i fan.

The Hobbit VR Experience

Ah, la Contea! Bucolico paesaggio che ispira pace e tranquillità e ci ricorda come vivono gli Hobbit. Se avete Google Cardboard e amate il mondo di Tolkien, non potete lasciarvi sfuggire quest'applicazione che vi farà esplorare i paesaggi tipici del film sfruttando la realtà virtuale.

Il Signore degli Anelli: Leggende della Terra di Mezzo

Per concludere, non poteva mancare un titolo dedicato a Il Signore degli Anelli: si tratta anche in questo caso del gioco ufficiale della trasposizione cinematografica.

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ma lo riproponiamo per tutti coloro che sentono la nostalgia di personaggi storici (Aragorn, Boromir, Frodo, Sam) che non ritroveranno al cinema: è infatti possibile evocare tantissimi eroi (oltre 100!) per portare avanti la compagnia e sconfiggere le orde nemiche.