Galaxy S6 con display su entrambi i lati e cover posteriore in alluminio?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 con display su entrambi i lati e cover posteriore in alluminio?

I colleghi di HDBlog hanno da poco riportato un'indiscrezione proveniente da una fonte da loro ritenuta affidabile, secondo la quale il prossimo Galaxy S6 dovrebbe effettivamente avere uno schermo ricurvo, e per di più su entrambi i lati. Non pensate per forza ad un Note Edge, perché una simile inclinazione su ambo i lati potrebbe comprometterne la presa: magari potrebbe essere qualcosa di simile al concept-render qui sopra, o in altro modo che comunque non impatti sull'ergonomia dello smartphone.

LEGGI ANCHEGalaxy S6: QHD, Exynos 7 Octa e 16 megapixel

C'è dell'altro: la cover posteriore di Galaxy S6 dovrebbe essere interamente in alluminio, non solo la scocca; inoltre non dovrebbero esserci due varianti dello smartphone relative al display (ovvero una senza ed una con schermo curvo), ma solo in relazione al processore, dato che avremmo una versione con Snapdragon 810 e l'altra con Exynos 7.

Ci sono insomma molti "se" in ballo, che mescolano rumor vecchi e nuovi: se da una parte l'esistenza di varianti basate sul processore è più che plausibile (anche di Galaxy Note 4, giusto per fare l'esempio più recente, c'è una versione Qualcomm ed una Exynos), lo schermo ricurvo su entrambi i lati ci convince un po' meno, così come la scocca interamente in alluminio, che potrebbe voler dire rinunciare alla rimozione della batteria, punto saldo di praticamente tutti i Samsung.

Certo è che nell'azienda tira aria di rinnovamento, quindi qualche cambiamento dovremmo davvero vederlo, tanto più che la presentazione non dovrebbe avvenire al CES, come ipotizzato da alcuni, ma verso inizio aprile 2015. Voi cosa ne pensate?