Uno sguardo nel futuro di Google Maps: Chromecast, Project Tango e... un iceberg!

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Uno sguardo nel futuro di Google Maps: Chromecast, Project Tango e... un iceberg!
iceberg maps

Ieri vi abbiamo spiegato le novità contenute nell'ultimo aggiornamento di Google Maps per Android, con tanto di apk per l'installazione rapida senza attendere le tempistiche del Play Store, e oggi vediamo alcune delle funzionalità che potrebbero arrivare in futuro. Sia chiaro che queste sono speculazione basate su pezzi di codice incompiuti presenti nell'apk che potrebbero essere rimossi in futuro, dunque non v'è nulla di sicuro in tutto ciò.

LEGGI ANCHE: Google Maps si aggiorna con impostazioni di navigazione e altro

Innanzitutto le mappe potrebbero arrivare presto sulla nostra TV grazie all'integrazione con Chromecast che potrebbe permetterci di vedere mappe e, perché no, lo street view di alcune strade sul nostro televisore. A seguire c'è poi Project Tango: di tutte le app di BigG Maps era destinata ad essere una di quelle legate a Tango, anche se non è ancora chiaro in che modo in questo caso.

Infine, c'è anche un iceberg con Babbo Natale, quello che vedete nell'immagine di apertura: pare che ad alcuni utenti esso compaia già cercando "north pole" su Maps, ma per ora non sembra funzionare in Italia (fateci sapere se a voi invece funziona).

north pole maps
Fonte: AndroidPolice