Android vi guida in cucina grazie a MSN Food & Drink (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Android vi guida in cucina grazie a MSN Food & Drink (foto)

Siete appassionati di cucina? Amate destreggiarvi fra aperitivi, pranzi, cene e rinfreschi, e vorreste avere sempre a portata di mano idee per nuove ricette e soluzioni originali per gli ingredienti che avete in casa? Microsoft sembra avere pensato a voi, rilasciando per Android l'applicazione gratuita MSN Food & Drink.

LEGGI ANCHE: GialloZafferano si aggiorna con un nuovo layout per tablet

MSN Food & Drink vi metterà infatti a disposizione moltissime ricette, provenienti da numerosi portali internazionali, come Allrecipes.com, The Food Network, BigOven, Conde Nast, Epicurious o Bon Appetit. Grazie ad esse riuscirete quindi a non farvi mai trovare impreparati, neanche di fronte ai commensali più esigenti.

L'applicazione si divide in numerose sezioni, nelle quali potrete trovare tutto il necessario per allestire ogni aspetto di un pasto perfetto: oltre alle ricette sono infatti presenti istruzioni per i cocktail adatti ad ogni occasione e una guida ai vini più indicati per gli abbinamenti.

Una sezione speciale è inoltre dedicata agli Chef: in essa potrete trovare informazioni, idee e ricette esclusive presentate da alcuni dei migliori cuochi del mondo. Per chi invece inizia a dedicarsi da poco all'arte della cucina, la sezione "Scuola di cucina" presenta una ricca selezione di video che vi spiegheranno come affrontare le prime difficoltà di questo hobby: grazie ad essi potrete imparare molti trucchi del mestiere, o preparazioni di base che vi permetteranno poi di sbizzarrirvi esprimendo tutta la vostra creatività.

MSN Food & Drink è disponibile gratuitamente sul Play Store, pronto a guidarvi nella creazione di gustosissimi piatti. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.